SPEED RIDING EXPERIENCE

Posted on: 4/02/2013 in Entertaining Weekend

Ormai nelle diverse giornate SpeedRiding con Maurizio Bottegal ho visto diverse persone interessate alla disciplina ma soprattutto predisposte.

Enrico assieme a Mauro e Jonny, stanno cercando di formare un gruppo di riders per uscite Speed-Riding e Flying.

Non hanno costo tranne che per skipass ed attrezzatura (per chi ha già l’attrezzatura solo skipass)

Per chi volesse avvicinarsi alla disciplina ma vuole fare una prova può farla con me in BIPOSTO da SPEED-RIDING nelle giornate previste.
per darvi un idea questo è il video fatto con jonny

https://www.youtube.com/watch?v=1s2NG_rEfMQ

Le possibilità sono molte ma ovviamente sono a raggiungimento di QUORUM (potrebbe essere minimo da 4 a 5 persone massimo 12 dodici perché dopo capirete) se volete organizzeremo serata di spiegazione e avvicinamento allo Speed-Riding estremo

Programmi previsti:

In PRIMIS la MARMOLADA discesa parete nord e arrivo in cima al passo Fedaia punto di atterraggio enorme. Facile e discese tutto il giorno

Discesa Val Senale organizzata da Mauro Ferrazzi

Poi ci sara discesa da cima Rosetta a San Martino più estrema con diverse varianti e grado di difficolta molto elevato.

Ma la più bella la tengo per ultima, perché questa è fantastica ed ecco spiegato perché giornate a Quorum.
Elicottero portata massima di 6 persone a volo altrimenti costerebbe troppo e sarà a numero chiuso tipo 6 o 12 o 18 Cioè dobbiamo riempire l’elicottero ad ogni volo.
Si avete capito bene, vogliamo organizzare una giornata HELISKI, Mauro ed io abbiamo il contatto con il servizio di elicottero sulle piste, ci recuperano e ci portano sulle cime tipo la cima Boè, Da non confondere con la pista, qui cè una magnifica discesa da fare tutti in neve Fresca

ovviamente quest’ultima ha un costo abbastanza abbordabile per l’elicottero e dobbiamo coprire un minimo di 6 Riders a volo, sarà una discesa da sogno ed indimenticabile.
Si pianificherà tutta la discesa in 3D assieme in una serata video e tutto il piano della giornata.
Ovvio a tutti è d’obbligo almeno la radio per comunicare( chi non l’ha la procuriamo noi)
10 minuti siamo sulla cima in elicottero e via giù tutto a TUTTA BIRRAAAAA!!! ( ovvio tutti con videocamere per filmone che farò)

ovviamente è inutile dirvi che prima di tutto questo ci sarà una giornata di ambientamento in Marmolada per abituarsi a discese più spinte ma non preoccupatevi perchè chi non se la sente di sciarla, la può sorvolare per tutto il tempo in sicurezza e vale per tutto quello proposto.

Ora ovviamente ho chiesto a Maurizio costi attrezzatura perché ognuno per venire a far discese deve usare la propria attrezzatura e se dovessi chiedere un noleggio a Maurizio dovremmo dargli minimo 150 Euro a testa, e a questo punto vi consiglio di comprarvela perché così riusciamo a far gruppo per fare un pò di Mattane.

Ci sono attrezzature Nuove, Seminuove, e usate. ma tutte in ottimo stato e non preoccupatevi che l’usato SpeedRiding dura ANNI e ANNI perchè non ha l’usura di un parapendio al sole tutta l’estate
e la misura è soggettiva. Dovete pensare che con queste vele potete sciare, saltare e volare con facilità.

Attrezzatura completa chiavi in mano o Scii ai piedi :)

Swing Savage 10mq  usato  con imbrago non reversibile

Swing Speed Rider Spitfire 9mq usato  on imbrago reversibile Swing Brave II ( ultima versione)

Speed Rider UTurn 12mq euro con imbrago reversibile

Swing Spitfire 11  nuovo demo due giornate con imbrago reversibile Brave II nuovo demo due giornate

Swing Mirage 9 nuovo demo due giornate con imbrago reversibile Brave II  nuovo demo due giornate