LOGO DEF_WEB(1)

Posted on: 18/07/2012 in Diario

Ciao Amici di 4FreeWorld.

4FreeWorld ho deciso di supportare il progetto benefico a favore di un orfanotrofio in india.

Partecipate anche voi a questo bellissimo progetto volto ad aiutare dei bambini meno fortunati lo potete fare ……

Giovedì 26 luglio 2012 Parco di Santa Chiara di Trento ospiterà l’evento benefico

India For Love”

La manifestazione è patrocinata dall’Associazione Culturale Cittàvive

con la collaborazione di WellEvent e Monica Tabarelli de Fatis

Sarà la splendida cornice del Parco di Santa Chiara a Trento ad ospitare la serata di beneficenza “India For Love”, un evento che si svolgerà il 26 luglio 2012 a partire dalle ore 20.00. Questo appuntamento estivo si propone come occasione per far luce sulle problematiche dei bambini indiani, in particolar modo quelli che vivono all’interno degli orfanotrofi di Calcutta, una delle città più popolose, povere e difficili in India. Questo evento nasce dall’esperienza di una volontaria trentina Monica Tabarelli de Fatis che nel 2006 ha prestato la sua opera nell’orfanotrofio Shishu Bhavan di Calcutta, gestito dalle Missonarie della Carità di Madre Teresa di Calcutta e che quest’estate tornerà ad aiutare i bambini handicappati del centro. Sarebbe bello che questo aiuto non fosse soltanto l’opera prestata da una persona, ma che si potessero raccogliere dei fondi da portare direttamente a questi bambini da sempre bisognosi di ogni tipo di aiuto.

Durante la serata, saranno esposte alcune foto dei bambini e delle loro condizioni di vita scattate all’interno dell’orfanotrofio, ma anche alcune opere fotografiche di alcuni artisti italiani e indiani che hanno prestato il loro contributo in occasione dell’evento benefico.

Forti dell’esperienza nell’organizzazione di questi eventi da parte di Matteo Molinari, coordinatore del Gruppo Giovani sezione di Trento del Patt, patrocinati dall’Associazione culturale “Cittàvive” di cui Massimo Stablum è Presidente e con la collaborazione di WellEventi, giovedì 26 luglio al parco Santa Chiara di Trento faranno da cornice alla serata musica, buona compagnia e tante tante sorprese, il tutto con un unico scopo: aiutare delle anime bisognose ad avere i più elementari mezzi di sussistenza.