407206_267076163368955_100001997216691_612432_1451713369_n

Posted on: 6/04/2012 in Travels

La Namibia, terra dalle mille meraviglie e tra le più belle al mondo, vista in modo unico ed esclusivo grazie a guide e fotografi professionisti che vi porteranno ad immortalare le sue bellezze con il fascino e la suggestione della fotografia 3D.

 


Immortaleremo immagini uniche come il sorgere del sole sulle alte dune del deserto del Namib, uno dei più antichi deserti del nostro pianeta. Le stesse dune che si precipitano a strapiombo sul mare creando romantiche coste bagnate dall’Atlantico.
Anche l’oceano ci regalerà tante emozioni, solcandone le onde nella baia di Walvis Bay in compagnia di pellicani, otarie, delfini e, con un pizzico di fortuna, balene.
Visiteremo le spiagge desolate e selvagge della Skeleton Coast, battute senza sosta dalle onde dell’oceano e da forti venti. Faranno da sfondo alle nostre immagini di relitti di vecchie navi flagellate dalle gelide acque dell’Atlantico. Attraverseremo il Damaraland, vero cuore della Namibia, famoso per i suoi paesaggi che da aspri ed arsi dal sole nella stagione secca si trasformano in verde smeraldo durante la stagione delle piogge. Qui, in questa natura così selvaggia e incontaminata, andremo a “caccia” fotografica degli ultimi e solitari branchi di elefanti del deserto.
Torneremo indietro nel tempo, fotografando momenti di vita quotidiana tra il popolo degli Himba. Pastori semi-nomadi unici nel loro genere, sono famosi per l’usanza di cospargersi il corpo con impasto di burro, cenere e ocra. Uniche sono le loro elaborate acconciature, come unica è la loro cultura che nel XXI secolo soffre di grande fragilità.
Visiteremo poi la candida distesa salina dell’Etosha Pan. Un’esperienza indimenticabile per fotografare branchi di elefanti che si stagliano sullo sfondo di questo vecchio lago salato.
Osserveremo i grandi leoni all’ombra di un’acacia, e poi ancora leopardi, giraffe, sciacalli, zebre e milioni di antilopi e gazzelle che vivono qui ogni giorno la competizione per la sopravvivenza.

Questa è la nostra Namibia e non vediamo l’ora di presentarvela!

PARTENZE:
16 giugno, rientro 27 giugno 2012

info@ 4freeworld.it

LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO TASSATIVAMENTE ENTRO IL 15 MAGGIO 2012 E COMUNQUE AL RAGGIUNGIMENTO DEL NUMERO MASSIMO DI 10 PARTECIPANTI CONFERMATI.